Cosmetici waterproof, al mare sempre in bellezza!
4 GIU

Cosmetici waterproof, al mare sempre in bellezza!

  • Pubblicato da r2admin
  • Visualizzazioni 829

Con l’arrivo della stagione estiva non bisogna rinunciare necessariamente al make-up!

Apparire sempre impeccabili al mare, in piscina o svolgendo attività all’aria aperta, si può… basta utilizzare cosmetici waterproof, che assicurano una tenuta più efficace e duratura rispetto ai corrispettivi ordinari.

Come suggerisce la parola stessa, questi prodotti resistono all’acqua, ma sono adatti anche a condizioni estreme come calore, umidità e sudore.

Perfetti ossia, per mantenere un trucco intatto, in ogni situazione.

Scopriamo insieme i principali cosmetici waterproof, di cui le amanti del make-up non potranno più fare a meno durante le prossime giornate in spiaggia:

Base

Dopo aver fatto uno scrub levigante, e aver ben idratato la pelle, bisogna optare per una base leggera e opacizzante; meglio scegliere un primer non aggressivo, contenente aloe vera.

Tra gli ingredienti dei prodotti di ultima generazione, troviamo alcuni polimeri (sintetici o vegetali) che fissano e intensificano i pigmenti del trucco che andremo ad applicare sopra la base, rendendoli a prova di oli e acqua.

Fondotinta

Seppur durante le esposizioni solari sia preferibile lasciare la pelle libera, in caso di problemi cutanei che ci mettono a disagio, come l’acne, l’utilizzo di un buon fondotinta diventa irrinunciabile.

È bene acquistarne uno non eccessivamente coprente, del colore più simile possibile alla pelle, per non avere stacchi cromatici con il collo.

Oltre ad una formulazione resistente all’acqua, deve contenere un adeguato filtro solare.

Da preferire le creme “mattificanti” per evitare un antipatico effetto lucido del viso, molto comune nel periodo estivo.

Mascara

Per apparire subito più belle, a volte basta solo un tocco di mascara. Se non vogliamo realizzare un trucco completo, sarà sufficiente allungare e curvare le ciglia per rendere immediatamente lo sguardo più intenso.

Ce ne sono di molti tipi in commercio waterproof, dalle marche low-cost a quelle professionali. 

Rossetto

Sarebbe meglio evitarlo, ma se proprio non possiamo farne a meno, meglio orientarsi su colori chiari o naturali effetto “nude”, o burrocacao colorati con fattore protettivo.

Sconsigliati i gloss, troppo appiccicosi in estate.

Ombretto

Quelli in crema e i matitoni colorati sono generalmente resistenti all’acqua.

Vanno applicati sulle palpebre e poi sfumati in fretta poiché si fissano molto velocemente resistendo bene per tutto il giorno.

Sopracciglia

Sono la cornice dei nostri occhi, bilanciano i lineamenti e le espressioni del volto.

Per alcuni disegnare le sopracciglia è un’esigenza fondamentale.

In commercio si trovano gel, matite, prodotti in crema o cere effetto tattoo, che garantiscono una perfetta tenuta, reggendo anche a sfregamenti accidentali.

Seppur i cosmetici waterproof assicurino un’ottima efficacia, hanno un inconveniente: non sono facili da rimuovere.

Per struccarsi, ogni sera, occorrerà utilizzare prodotti bifasici a base di due componenti, una acquosa e una oleosa, combinati all’utilizzo di un panno in microfibra, al posto del solito dischetto di cotone.

Hai bisogno di altre informazioni o aiuto nella scelta del prodotto migliore per le tue specifiche esigenze? Contattaci… lo staff della Farmacia del Gesù è a tua disposizione!


Tags:

Lascia un Commento