VivaDiag Test Rapido Antigene SARS-CoV-2 Solo Per uso professionale - 1 Pz
- Disponibilità: Non Disponibile
- Imponibile: 9,00€
- Marca: ALPHA PHARMA SERVICE SRL
- Codice Prodotto: 981212689
Il test VivaDiagTM SARS-CoV-2 è un test rapido per la rilevazione qualitativa dell'antigene proteico del nucleocapside di SARS-CoV-2 in campioni di tampone umano nasale, orofaringeo e nasofaringeo. Il test è un diagnostico in vitro e solo per uso professionale. È destinato ai laboratori clinici e e va utilizzato da operatori sanitari presso i centri di cura. Non è destinato all'auto-analisi. Il test VivaDiag TM SARS-CoV-2 si basa sulla tecnologia di immunoassay. Ogni test è composto da una banda di rilevazione dell'anticorpo monoclonale coronavirus anti-SARS(linea T) e da un anticorpo policlonale IgG di ratto anti-uomo sulla banda di controllo della qualità (linea C). Una volta prelevato il campione e inserito nel pozzetto, questo reagisce con gli anticorpi sopra citati per formare un complesso. La miscela viene assorbita, risale attraverso la membrana per azione capillare e interagisce con l'anticorpo monoclonale anti-SARS coronavirus di cui è rivestita la banda di rilevamento. Se il campione contiene l'antigene SARS-CoV-2, la banda di rilevamento apparirà di colore violaceo-rosso che indica positività. In caso contrario, il risultato del test sarà negativo. La cassetta del test contiene anche una banda di controllo qualità: C che apparirà di colore violaceo-rosso per tutti itest validi. Se la banda di controllo qualità C non viene visualizzata, il risultato del test non può considerarsi valido anche se dovesse visualizzarsi labanda di rilevamento.
Modalità d'uso
Raccolta dei campioni
1) Campione di tampone nasale.
- Campione di tampone nasale.
Ottenere quanta più secrezione possibile. Inserire il tampone sterile in unanarice. La punta del tampone deve essere inserita fino a 2,5 cm (1 pollice) dal bordodella narice. Roteare il tampone 5 volte lungo la mucosa all'interno della narice pergarantire che sia il muco che le cellule vengano raccolti. Ripetere tale procedimento perl'altra narice così da garantire la raccolta della giusta quantità dicampione da entrambe le cavità nasali (utilizzare lo stesso tampone).
- Campione di tampone orofaringeo.
Ottenere quanta più secrezione possibile. Inserire il tampone sterile in gola doveè presente la maggior parte della secrezione ovvero nella mucosa della parete edelle tonsille. Strofinare delicatamente contro la mucosa del faringe e delle tonsille suambo i lati e contro la parete della gola. Si prega di non toccare la lingua quando sirimuove il tampone.
- Campione su tampone nasofaringeo (opzionale)
Ottenere quanta più secrezione possibile. Inserire il tampone sterile nella nariceche presenta la maggior quantità di secrezione. Tenere il tampone vicino allaparete del setto nasale spingendolo delicatamente nel rinofaringe posteriore. Ruotare iltampone 5 volte, quindi rimuoverlo dal rinofaringe.
2) Trattamento dei campioni
I campioni appena raccolti devono essere testati il prima possibile. È essenzialeeseguire correttamente le procedure di raccolta e preparazione dei campioni.
Procedura per effettuare il test:
Lasciare che il dispositivo e la soluzione con reagente raggiungano la temperatura di15-30°C prima di eseguire il test.
1. Eliminare la parte superiore della bottiglina sigillata quindi aprirla. Porre labottiglina in posizione verticale e lasciare che tutta la soluzione con reagente fluiscanel bulbo della provetta.
2. Raccogliere il campione. Consultare la sezione "Raccolta campione".
3. Posizionare il tampone sterile con il campione all'interno della provetta. Premeredall'esterno la testa del tampone contro la provetta mentre lo si rimuove quindi cercaredi rilasciare più liquido possibile.