Scopri i benefici dell’ossigenoterapia come trattamento viso
28 GIU

Scopri i benefici dell’ossigenoterapia come trattamento viso

  • Pubblicato da r2admin
  • Visualizzazioni 1689

L’ossigenoterapia è uno dei trattamenti estetici per il viso più richiesti, dato che garantisce ottimi risultati. Come dice il nome stesso, sfrutta sia le proprietà stesse dell’ossigeno sia la sua azione di veicolante di altri principi attivi, tramite l’ausilio di apparecchiature specifiche che consentono di direzionale sulla pelle del viso un flusso di ossigeno allo stato liquido.

Come avviene spesso nei trattamenti estetici, quando si parla di ossigenoterapia del viso ci si riferisce ad una pluralità di campi d’uso, che possono andare dall’acne alle rughe, alle occhiaie ecc.

Infatti, l’ossigeno veicolato sul viso è in grado di detossificare, nutrire e rivitalizzare le cellule della pelle. Somministrato in questo modo, l’ossigeno aiuta a ripristinare e migliorare la microcircolazione, e riattivare il metabolismo cutaneo, spesso compromesso da inquinamento, stress, esposizione ai raggi UV e normali processi d’invecchiamento.

L’ossigenoterapia al viso sembra anche che stimoli le cellule del derma a produrre nuovo collagene e nuove fibre elastiche e, se viene eseguita come trattamento anti-age, solitamente viene associata ad altri attivi come acido ialuronico, antiossidanti, vitamine, aminoacidi e oligoelementi.

Analogamente, possono essere veicolate anche altre sostanze attive per altri scopi, come ad esempio per contrastare le manifestazioni tipiche di acne e rosacea.

Prima di sottoporsi al trattamento, va effettuato un check-up della pelle per stabilire gli obiettivi e monitorare i risultati per successive sedute, dopo di che si passa al trattamento vero e proprio che è composto da tre fasi:

1. Detersione, per consentire successivamente all’ossigeno di penetrare a fondo nella pelle.

2. Micro Dermoabrasione, come la fase precedente, un delicato scrub consente di rimuovere più in profondità cellule morte e impurità.

3. Veicolazione dell’ossigeno vera e propria tramite un aerografo, molto comodo per veicolare l’ossigeno insieme agli attivi specifici per il disturbo che si vuole trattare.

I risultati sono visibili sin dal primo trattamento: la pelle appare subito più luminosa, tonica ed elastica ma, per ottenere il massimo dei risultati, è necessario effettuare un ciclo di più sedute. 

L’ossigenoterapia è un trattamento del tutto indolore e non ha effetti collaterali o controindicazioni, anche se al termine della seduta possono essere visibili arrossamenti sulla pelle e qualche rigonfiamento, dovuto al rapido rilascio di ossigeno e vitamine. Disturbi che tendono a sparire entro 24 ore.

E tu hai già sperimentato i benefici dell’ossigenoterapia per il trattamento del viso?

Hai dubbi o curiosità su questo argomento? Contattaci! Lo staff della Farmacia del Gesù sarà lieto di mettere le sue competenze a tua disposizione!

Tags:

Lascia un Commento